Movimento per Perugia

Movimento per Perugia

mercoledì 11 novembre 2015

TERNI: LA COOP SEI TU!



A Terni, la nuova Coop di Gabelletta apre i battenti. Special guest dell’inaugurazione la governatrice  Catiuscia Marini, già Dirigente Lega Coop in aspettativa, che guarda caso non è voluta mancare all’inaugurazione dell’ennesimo centro commerciale targato Coop. 
Lei, che tanto parlava di “Manutenzione e ripristino di cose esistenti“, che dichiarava di “Non essere un’asfaltatrice, amica del cemento“, ha dato il suo benestare all’ennesima gettata di cemento a Gabelletta, quartiere già martoriato da anni di brutale cementizzazione.
A fare gli onori di casa “Lo Zar“ Giorgio Raggi, ex  Sindaco di Foligno, Presidente di Coop Centro Italia, nonché abile investitore legato sia al Monte dei Paschi che alla Popolare di Spoleto.
A districare i due ospiti in mezzo al traffico cittadino il Sindaco Leopoldo di Girolamo, autista provetto de “Lu Carrozzone“, “noto sistema di potere“ che ha ridotto così la nostra città... I signori de “Lu carrozzone“ un tour cittadino avrebbero anche potuto farlo! Avrebbero visto un centro storico che arranca, le saracinesche dei negozi abbassate, il degrado che regna sovrano e le infrastrutture che cadono a pezzi! Inevitabile risultato di una politica scellerata,  basata su favoritismi, contentini e…“tessere elettorali“. Per non parlare dei varchi Ztl , dei parcheggi (mera utopia) e di assenza totale di mezzi pubblici da e verso le periferie. 
Ma cosa importa? Tanto c’è la nuova Coop di Gabelletta! Lo spreco al posto della valorizzazione, gli appalti poco chiari al posto della trasparenza, il conflitto di interessi nel totale e sfrontato menefreghismo… Perché la Coop sei tu!

Simone Ascani

Corrispondente Terni Movimento per Perugia

Nessun commento:

Posta un commento