Movimento per Perugia

Movimento per Perugia
Visualizzazione post con etichetta Adisu. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Adisu. Mostra tutti i post

mercoledì 24 settembre 2014

Caso San Bevignate, il Comune intervenga!


La vicenda dello studentato che dovrebbe sorgere di fronte la chiesa di San Bevignate, purtroppo, è tutt’altro che chiusa…. L’Adisu amministrata da Maurizio Oliviero, incurante delle proteste dei perugini e dei dubbi di legittimità avanzati dal precedente consiglio comunale, nelle scorse settimane ha mandato tutti i documenti alla Soprintendenza per ottenere una nuova autorizzazione dopo quella scaduta! La cosa grave è che se il Comune di Perugia non interviene il palazzone di fronte la chiesa si farà! Il progetto edilizio, che costerebbe circa 12 milioni di euro, è un vero e proprio scempio, che andrebbe a deturpare e sminuire la chiesa medievale di San Bevignate, ricca di storia e orgoglio della nostra Perugia. L’assessore Prisco, coordinatore perugino di Fratelli d’Italia, ha affermato che adesso il Comune non può intervenire, una specie di resa… Ma perché in campagna elettorale veniva detto il contrario? Perché si gioca allo scaricabarile? La giunta Romizi, e in particolare il vicesindaco Barelli che sulla vicenda San Bevignate ha incentrato la sua campagna elettorale, si assuma le sue responsabilità e prenda fin da subito una posizione netta contro questo progetto che i perugini non vogliono! Noi del Movimento per Perugia, che siamo stati affianco ai cittadini nelle manifestazioni di protesta e nella raccolta firme, continueremo a tenere alta la guardia per mettere una volta per tutte la parola “fine” alla triste vicenda!

Carla Spagnoli

Presidente onorario del Movimento per Perugia

mercoledì 14 maggio 2014

San Bevignate, finalmente una buona notizia!


I giudici del Tar hanno rigettato il ricorso dell'Adisu contro la Soprintendenza a proposito del caso San Bevignate e hanno stabilito che l'autorizzazione paesaggistica, scaduta il 29 luglio 2013, non può essere prorogata... I lavori per lo steccone, con questa sentenza, non potranno riprendere e l'iter burocratico dovrebbe ricominciare daccapo! Si tratta di una bella notizia e siamo contenti che questa battaglia dei perugini, contrari allo steccone che doveva sorgere di fronte la chiesa di San Bevignate, sia stata vinta! Noi del Movimento per Perugia siamo stati con i cittadini in questa battaglia, partecipando alle manifestazioni popolari e alla raccolta firme contro questo progetto edilizio che andava a deturpare e sminuire la chiesa medievale di San Bevignate, che rappresenta un gioiello artistico e un vanto per la nostra Perugia! Boccali, che fino a poco tempo fa parlava ancora di "iter regolarissimo", è stato clamorosamente smentito dal Tar e dai perugini! Adesso bisogna continuare a vigilare e tenere alta la guardia, affinché si arrivi alla definitiva revoca degli atti amministrativi del progetto, per mettere definitivamente la parola "fine" alla vicenda!

Carla Spagnoli
Presidente onorario del Movimento per Perugia